Saturday, October 24, 2009

Questione immorale

Il mondo è bello perché vario. E perché gira. E girando fa girare la testa. A qualcuno nella direzione sbagliata. A qualcuno, o forse allo stesso, la fa cadere.

Solidarietà filiale

Ringraziamo tutti il 23enne Jean Sarkozy, figlio del 53enne Nicolas, per aver risparmiato al padre strascichi di polemiche. Il belloccio ex lungocrinito ha rinunciato alla candidatura alla presidenza dell'Epad, l'ente pubblico che gestisce La Defense, city commerciale in Parigi, limitando le sue pretese ad un posto nel consiglio di amministrazione. Puntualmente accordato.
Tra le sue qualità: la giovane età, l'iscrizione ad un anno imprecisato di Giurisprudenza ma con la laurea ben lontana. Fuori corso italiani, sperate! C'è un posto all'Eur, all'Expo 2012 o al Forum delle Culture 2013 che vi aspetta. Ah, dimenticavo, dovreste anche essere 'figli di'.

Thursday, October 1, 2009

Bello, ciao!

Monologo vittimista con tiratina di orecchi al pubblico/fantoccio (chissà perché) con il solito bersaglio: Berlusconi, con le solite freccette: D'Addario.
è proprio un annozero anche dopo tanti anni di trasmissione, un anno zero della promessa di crescita dissolto in regressioni populistiche e gossipare.
il momento più alto del programma è l'estratto di uno 'Zelig' della BBC: comici al vetriolo che esasperano le inclinazioni di Berlusconi (e di quelle delle sue donne).