Monday, November 30, 2009

Scratching the Jingle Balls: ovvero della Scaramanzia natalizia


Il mistero dei Ministeri. Sbandierata alle scorse elezioni (elezioni! non alla cinese) la continenza, almeno nel numero di componenti del nuovo Governo, Berlusconi, che, da quando ha preso in mano ... le redini della democrazia italiana, ha sempre dimostrato di saperci fare (non fessi, però), specie nel momento in cui non sapeva più dividersi tra Dad (Papi) e Daddy (Patrizia D'Addario), mostrando in ciò la vena paternalistica che irrora la sua autorità, Berlusconi, dicevo, che ne ha passate tante (non solo di fini madame, fini minuscolo, esattamente come vorrebbe Lui), e ne ha fatte passare altrettante (oltre che in Tv e in Europa), si sarà interrogato sui motivi dell'accanimento della Sorte oltre che della Consorte contro di lui.
Lui, l'Unto del Signore, reincarnato per la salvezza della penosa e pensosa penisola (dei famosi? degli affamati? isola di pene o ... appunto), ri-inchiodato al crocifisso (ora che hanno rimosso il precedente occupante) mediatico, politico, giudiziario che ne fa quotidianamente (ovvero sui quotidiani) capro espiatorio dei guasti e dei difetti dell'intero genere umano (?), con una bruciante, bollente Passione che rischia di giungere in Apocalisse prima di esaurirsi, Lui ha finalmente trovato la risposta al terremoto, a Veronica, a Di Pietro, alla crisi economica globale, etc, etciù.
Aveva fatto male i conti, non Lui, Tremonti! Eh sì! La sua squadra di governo era da ultima cena!
12 ministri???!!! E quale avveduto capo di governo avrebbe imbandito la tavola per tredici, dico 13 convitati??? Era ovvia la conclusione. Ma il Saggio ha provveduto e in Gazzetta, il 28 novembre, il sospirato gesto che annullerà le sventure sul suo capo.
I Ministri diventano 13, e non con un Dicastero qualunque, ma con quello della Salute!
A Lei, Presidente! e tanti auguri...

No comments: